Fondotinta Extra Mat di Deborah Milano - Recensione.

Il fondotinta più chiaccherato del momento, insieme al nuovo Superstay 24h di Maybelline e Infaillible di L'oréal Paris, promette coprenza e durata. Sarà riuscito ad accontentare anche a me?

Allora, dovete sapere che io ho sempre cercato e usato fondotinta ad alta coprenza nonostante non abbia imperfezioni o acne da coprire, ho sempre amato l'effetto pelle perfetta, ho alcune discromie da coprire ( occhiaie tipo panda sia che dorma 5 ore o 12 😤) , alcuni rossori, e quindi cerco sempre un effetto uniformante ma non mascherone. Chiedo troppo eh? 😄

Il mio fondotinta perfetto è il Colorstay di Revlon ma non trovandolo più nei negozi ne ho dovuti provare altri, passando al Sephora Fondotinta Perfezionatore 10 ore, impeccabile, con questo ho ricevuto vari complimenti per l'effetto pelle di porcellana che fa 😍

Mi piace sperimentare e vedendo le varie recensioni o sponsorizzazioni su youtube ho deciso di acquistare il fondo di Deborah. Mi piaceva l'effetto opaco ma comunque luminoso che sembrava dare.

DESCRIZIONE DAL SITO UFFICIALE.
Il fondotinta fluido dal finish opaco, resistente alle condizioni estreme.Grazie alla sua texture no transfer e humidity proof perfeziona l'incarnato a lungo resistendo alle situazioni di elevato stress come sudore e umidità. Opacizza le zone oleose del viso mantenendo la pelle costantemente idratata.La sua speciale formula con SPF 20 è arricchita con una miscela di attivi che proteggono dall'inquinamento atmosferico edalle radiazioni UV stimolando inoltre i meccanismi di autodifesa della pelle allo stress ossidativo.

VALUTAZIONE:
VERSIONE:  Adatto a tutti i tipi di pelle, non c'è distinzione tra pelle grassa, mista o secca.
PREZZO: 14,50€ alla Caddy's
DURATA: La durata è veramente ottima, a me dura tutto il giorno anche senza fissarlo con la cipria, non crea pieghette e non si sposta. Sembra quasi fare effetto perfezionatore, la pelle appare subito più sana e pulita (priva di imperfezioni).
STESURA: Si può applicare anche con le mani, è davvero facile sfumarlo, anche se secondo me il metodo migliore è con la spugnetta.
COPRENZA: La coprenza è modulabile, facilmente stratificabile, passando da medio a alta. Si asciuga in 1 minuto.
All’interno ci sono 30 ml di prodotto.


COSA NE PENSO:
Lo uso tutti i giorni, adoro l'effetto pelle sana che dà. 
La durata è notevole, lo metto la mattina e arriva benissimo alla sera e nonostante mi tocchi spesso il viso resta lì, è davvero no trasfer.
L'unica pecca è che mi evidenzia leggermente le pellicine, avendo la pelle secca sopratutto di inverno.
Sono comunque soddisfatta, è un ottimo fondotinta soprattutto per andare a colpo sicuro per una serata speciale, rende molto bene sia dal vivo che in foto.
Lo consiglio più a chi ha la pelle mista o grassa.




Commenti

Post più popolari